La responsabilità medica è quel tipo di responsabilità che deriva dai danni cagionati ai pazienti da errori od omissioni dei sanitari. Peraltro, le tipologie di danno risarcibile in conseguenza di responsabilità medica sono molteplici e ricomprendono quello derivante da errore diagnostico, quello derivante da errore terapeutico, quello derivante da omessa vigilanza e così via.

Con la consulenza e il supporto profesisonale di medici legali di fiducia dello studio è possibile giungere ad una completa valutazione del danno che tenga conto di ogni aspetto pregiudizievole per il Cliente.

L’assistenza legale comincia con la valutazione del danno e si estende al procedimento di mediazione obbligatorio e, all’esito insoddisfacente rispetto alle richieste del Cliente, al giudizio di merito dinanzi al Giudice competente.

Lo studio si riserva la facoltà di valutare il caso sottoposto – a tutto beneficio del Cliente – per sollevarlo da ogni costo relativo all’ottenimento del proprio risarcimento del danno.